Le spiagge sabbiose non sono l’unica attrazione all’aria aperta sull’isola. Ammirate e vivete al meglio la natura di questi panorami mozzafiato.

Grotte di Nettuno: uno dei siti più straordinari di Alghero, le Grotte di Nettuno hanno alle spalle almeno 2 milioni di storia. Un must per bambini e adulti, che ameranno esplorare il reticolo delle caverne, i laghi sotterranei e le grotte piene di stalattiti e stalagmiti. Raggiungete le grotte via mare o via terra – ma ricordate che le scale del percorso a piedi contano oltre 600 gradini in aggiunta a una vista strabiliante!

Parco Regionale Naturale di Porto Conte: incontaminata e senza filtri, questa imponente meraviglia ecologica offre uno sguardo sulla spettacolare bellezza naturale della Sardegna. Verdi foreste rigogliose incontrano il mare azzurro, da godersi al meglio sui numerosi sentieri escursionistici del parco. Lasciatevi incantare dalle piante e dalle specie animali che si trovano solo qui e magari avvistate anche il falco pellegrino o qualche corvo.

Parco nazionale del Gennargentu: situato nel cuore della Sardegna, questo immenso parco ospita montagne, canyon, scogliere e panorami dell’isola ineguagliabili. Questo parco è il preferito di molti ciclisti ed escursionisti, ma anche i meno esperti potranno godersi i percorsi più accessibili. Il parco offre anche un’incredibile gamma di fauna, con cinghiali, donnole, salamandre e picchi maculati.